LinkedIn come Instagram! Arrivano le business Stories
LinkedIn come Instagram! Arrivano le business Stories
Non solo Instagram, ma anche LinkedIn potrebbe cedere alla tentazione delle famose Stories.
Potrebbe sembrare una rincorsa alle nuove tendenze digital, ma gli esperti del settore confermano invece la necessità di adattare la comunicazione ai nuovi mezzi a disposizione.
Cosa succederà?
Al momento si tratta solamente di un test beta, limitato su poche utenze, con l’obiettivo di estendere lo strumento e le sue possibilità a più profili business e non. LinkedIn non intende tradire la propria vocazione, insomma, ma al contempo vuole aumentare non solo il numero di contenuti disponibili, ma anche la modalità stessa di fruizione.
Video, Immagini e più!
Un modo più leggero e fugace per le aziende di condividere le informazioni del brand, ma anche più d’impatto e snello, non in termini di qualità ovviamente.
Come dichiarato da Pete Davies, responsabile LinkedIn del progetto, questa nuova modalità di condivisione dei contenuti nella piattaforma vuole stare al passo con quelle già adoperate dagli utenti ogni giorno. Il successo crescente delle Stories, lanciate da Snapchat ed estese subito dopo a Instagram e Facebook e Whatsapp a seguire, dimostra come sempre più utenti digitali scelgano un modo semplice e immediato per comunicare o, soprattutto, fruire dei contenuti.
Quale possibile utilità?
Innanzitutto le aziende avrebbero un nuovo strumento per poter parlare della propria realtà, coinvolgendo gli utenti tramite uno strumento interattivo e veicolando informazioni di assistenza in real time.
In secondo luogo, la comunicazione giornaliera potrebbe diventare più semplice e favorire così la produzione di contenuti aziendali, senza l’impiego di ingenti risorse come avviene ancora oggi.
Quando sarà ufficiale la novità?
Ancora non c’è una data di lancio ufficiale, e in realtà non si sa ancora se questa modalità verrà attivata definitivamente sulla piattaforma.
Ciò però dimostra che LinkedIn non è solo un canale social per le aziende, ma è una vera online platform in continua evoluzione che mette alla base il “social networking” come un nuovo modo di fare business.
Che questo sia solo l’inizio di un cambiamento più grande in arrivo.